Diego e la nostra prima Nissan LEAF!
Diego e la sua “Foglia”
Cari lettori, siamo molto lieti di comunicarvi che pochi giorni fa il nostro associato Diego ha ritirato la sua nuovissima e fiammante auto 100% elettrica Nissan LEAF, acquistata con sconto del 30%* sul listino!
(* Al netto di Messa su strada MSS, Imposta provinciale di trascrizione IPT e Contributo smaltimento pneumatici PFU)
Vi riportiamo la breve testimonianza, che ci è stata gentilmente trasmessa da Diego, sulle motivazioni che lo hanno indotto a questa scelta e sulle prime impressioni di guida a bordo della sua bianchissima auto ad EMISSIONI ZERO.
Che dire del mio nuovo acquisto?? Da dove iniziare…
Partiamo dal presupposto che l’auto era già al vaglio delle mie attenzioni, legata ad un percorso di “riqualificazione” casa/esigenze, in funzione dell’installazione di un impianto fotovoltaico, con un pensiero – mai così doveroso – all’ambiente che ci circonda. Mettiamoci anche il fatto che, durante questa fase di studio, la mia Mazda 5 1.800 cc benzina/GPL (dopo 10 anni di alti e bassi e dopo aver percorso oltre 200.000 km) ha deciso di abbandonarmi.
Nel frattempo ricevevo già materiale informativo dal Gruppo d’Acquisto Auto, sempre molto accattivante. Così dalla semplice curiosità ho deciso di passare alle “vie di fatto” quasi improvvisando l’acquisto, grazie alla loro disponibilità che, in men che non si dica, mi ha messo in contatto con il concessionario Nissan convenzionato. Qui ho trovato una professionalità ineccepibile e una disponibilissima umiltà nel ricercare con precisione certe particolarità poco chiare non soltanto a me (si sa… siamo agli albori di questo mercato).
Approfittando della relativa vicinanza del concessionario da casa mia (poco più di 100 km) mi sono accordato per una visita in loco, con relativa prova su strada che ha definitivamente “tagliato la testa al toro”. Infatti pochi giorni dopo ho concordato l’acquisto di una Leaf Visia usufruendo della formula Flex (batteria a noleggio), sia per questioni di accessibilità del prezzo che per un certo tipo di… chiamiamola… “fase di studio” di un’automobile totalmente dipendente dalle batterie.
Ebbene, ieri ho portato finalmente a casa la mia “Foglia”! Durante il tragitto non nascondo di aver provato un po’ di ansia da autonomia ma, privilegiando strade urbane ed extraurbane e guidando con parsimonia in modalità Eco, sono arrivato a casa con un residuo di autonomia (valore mai assoluto, ma variabile in corso di viaggio in funzione di diversi parametri) di circa 30 km.
Sensazione di guida e sicurezza impeccabili! Silenziosità unica! Musica, navigatore e tutto ciò che si vuol udire viene percepito senza disturbi fastidiosi.
Cos’altro aggiungere??!! Se son rose…
Un sentito GRAZIE ai promotori del Gruppo per l’opportunità! Continuiamo così!
Ciao a tutti,
Diego.
Ringraziamo Diego per aver accettato di condividere con noi le sue prime sensazioni e – soprattutto – per aver contribuito a rendere più numeroso il gruppo delle persone responsabili che hanno a cuore l’ambiente in cui ci viviamo, la qualità dell’aria che respiriamo e la salute delle prossime generazioni.
Se anche voi volete unirvi ai nostri gruppi di acquisto, iscrivetevi subito – liberamente e senza impegno – compilando questo semplice » Modulo di Registrazione.
Congratulazioni vivissime a Diego!
Grazie a tutti per l’attenzione e alla prossima,
Team GAA
Commenti recenti