X Recharge e-News #8
Newsletter di Enel X numero 8 del 19 marzo 2019
La rivoluzione elettrica della mobilità
880 Protocolli d’Intesa siglati con i comuni italiani per l’installazione delle infrastrutture di ricarica.
Superato il muro dei 5.000 nuovi punti di ricarica in Italia! Siamo arrivati a quota: 5.260* (* di cui alcuni in corso di attivazione)
Diffusione dei veicoli elettrici in Italia*
Negli ultimi anni il settore dell’elettrico in Italia ha assistito ad una crescita costante del Parco Circolante soprattutto nell’ultimo anno. Un trend positivo destinato a continuare anche nel 2019 grazie ai nuovi ecoincentivi in vigore dal 1° marzo.

* Passenger Cars e Light Commercial Vehicles
Fast News – Le notizie più importanti
Enel X corre sul Treno Verde
La mobilità a zero emissioni viaggia da Palermo a Milano, a bordo di Treno verde, la 31esima edizione dell’iniziativa di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, di cui Enel X è partner. Dodici le città italiane in cui il treno farà tappa, per poi concludere il suo viaggio “green” a Milano il prossimo 3 aprile. La missione lungo i binari? Diffondere il verbo della mobilità sostenibile come nuovo paradigma, una nuova realtà più che possibile, perché non solo salutare per l’ambiente, ma anche per i consumatori.
Readings – e-mobility stories
L’importanza della mobilità elettrica
Perché è così importante parlare di mobilità elettrica e soprattutto perché le città dovrebbero iniziare ad interessarsene seriamente? Decidere di investire tempo, energia, capitale e risorse nella e-Mobility non è più solo un’opzione, quanto una necessità.

Come le città possono fare la differenza?
La transizione verso l’adozione di veicoli elettrici passa innanzitutto attraverso un cambio culturale. Il destino delle nostre città è influenzato anche dall’adozione di comportamenti consapevoli, guidati da un’amministrazione altrettanto cosciente delle potenzialità della mobilità elettrica. La rivoluzione è possibile, basta volerla!
La salute al primo posto
Innumerevoli studi scientifici confermano i danni provocati dalle emissioni diesel sulla salute. La soluzione a questa problematica – fare a meno dei veicoli diesel – non trova un’esatta corrispondenza nel panorama attuale. Ma i veicoli elettrici possono sicuramente offrire un’alternativa nel lungo periodo.
X Recharge – Tutte le novità della app
Anteprima dell’infrastruttura di ricarica
Da oggi potrai visualizzare, senza uscire dalla mappa, un’anteprima della scheda di dettaglio della infrastruttura di ricarica con le informazioni più importanti (numero e tipo di prese, distanza, accessibilità, etc) per facilitare la scelta e l’avvio della stazione di ricarica.
Nuovo filtro
Abbiamo aggiunto una nuova categoria di filtri “Attività Commerciali” che potrai selezionare per visualizzare le infrastrutture pubbliche installate presso partner con attività commerciali.
Visualizzazione potenza istantanea di ricarica
Durante la sessione di ricarica ora è possibile visualizzare, oltre ai dati sul tempo e i kWh erogati, anche la potenza di ricarica in tempo reale.

Scarica l’app.
Commenti recenti