X Recharge e-News #11
X Recharge e-News #11: numero 11 del 19 giugno 2019.
Riportiamo il testo della ultima newsletter ricevuta da Enel X, con l’aggiornamento dei dati sui punti di ricarica installati in Italia e le ultime rilevanti novità dal mondo della mobilità elettrica.
X Recharge e-News #11 – Totale punti di ricarica
Siamo arrivati a quota 6.381 punti di ricarica installati in Italia (di cui alcuni in corso di attivazione).
X Recharge e-News #11 – Sempre più Fast
Con Enel X puoi contare sempre di più su punti di ricarica Fast! Ne abbiamo installati 428 lungo le strade italiane. Dimentica i lunghi tempi di ricarica e goditi il tuo viaggio in elettrico!
X Recharge e-News #11 – Curiosità dal mondo dell’elettrico
È opinione diffusa credere che la batteria dell’auto elettrica abbia vita breve. Ma è davvero così? Nissan e Renault, ad esempio, credono così tanto nell’efficienza della propria batteria da garantirla fino ad 8 anni (o fino a 160.000 km), più a lungo rispetto agli altri componenti del veicolo stesso.
X Recharge e-News #11 – Anche il Vaticano sceglie l’energia di Enel X
Con l’obiettivo di favorire la mobilità sostenibile, nei giorni scorsi abbiamo firmato un accordo che prevede la fornitura di 20 punti di ricarica per la flotta elettrica dello Stato della Città del Vaticano.
X Recharge e-News #11 – Fast News / Le notizie più importanti
Il futuro è elettrico
BloombergNEF (BNEF) ha da poco rilasciato una versione aggiornata del report annuale Electric Vehicle Outlook 2019, stimando un aumento dal 55% al 57% della penetrazione degli EV nel mercato automotive entro il 2040. Solo nei prossimi 5 anni, infatti, si prevede che i veicoli elettrici rappresenteranno l’11% delle immatricolazioni nel mondo e circa il 15% in Europa.
Per maggiori informazioni Clicca qui.
Commenti recenti