Re-charging energy
Re-charging energy. Scopri il sistema di recupero di energia di Audi e-tron.
Re-charging energy – Condividiamo con i nostri lettori l’ultima newletter ricevuta da Audi Italia che descrive il nuovo sistema di recupero di energia di Audi e-tron.
Audi e-tron, a new start for electric.
Il futuro della mobilità non è mai stato così vicino, grazie all’innovazione di Audi e-tron. Percorrere oltre 400 chilometri con un ciclo di ricarica non è solo frutto di una aerodinamica raffinata, con un coefficiente di resistenza (Cx) pari a 0,28, ma anche di un innovativo sistema di recupero dell’energia. Una tecnologia che coinvolge sia i motori elettrici sia il sistema di frenata elettroidraulico integrato, ed è disponibile in tre diverse modalità di recupero che garantiscono la soluzione perfetta a ogni profilo di guida. Il sistema di recupero, infatti, rappresenta una soluzione innovativa per la mobilità elettrica ed è in grado di contribuire fino al 30% di autonomia.
Re-charging energy for the future.
Nuova Audi e-tron è stata pensata e progettata per recuperare energia in due modi diversi: quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore, oppure quando preme il pedale del freno. In entrambi i casi, i motori elettrici agiscono da alternatore trasformando l’energia cinetica di Audi e-tron in energia elettrica.
Il conducente, inoltre, può impostare manualmente la forza di recupero (nulla, moderata o elevata), attraverso i bilancieri del volante dimenticandosi del pedale del freno, o lasciare ad Audi e-tron la gestione automatica del recupero dell’energia. Attraverso il sistema Efficiency Assistant, Audi e-tron elabora le informazioni provenienti dai sensori, dal sistema di navigazione e dai servizi Car-to-X, per adattare la decelerazione in funzione al percorso e al traffico.
Un’altra innovativa tecnologia che la Casa dei quattro anelli ha implementato in Audi e-tron è il sistema di frenata elettroidraulico integrato. Per la prima volta di serie su una vettura completamente elettrica, il sistema riconosce l’intensità della pressione del pedale del freno e calcola la coppia frenante necessaria: se la frenata attuata dai sistemi di recupero non è sufficiente, un pistoncino genera una extra pressione che attiva il circuito idraulico tradizionale, in modo progressivo e fluido. Un insieme di sistemi innovativi che consentono ad Audi e-tron di procedere in discesa, recuperando una quantità di energia tale da permettere di affrontare il medesimo tratto in salita.
Audi MediaTV:
https://e-tron.audi.it/it?nl=recuperation&modal=modal-video-3
Be the first:
https://e-tron.audi.it/it?nl=recuperation
Commenti recenti