Al via il 1° raduno elettrico d’Abruzzo
Domenica 8 settembre 2019 si terrà il 1° Raduno Elettrico d’Abruzzo, denominato “E-Missione 0”.
1° Raduno Elettrico d’Abruzzo – Domenica 8 settembre 2019, grazie all’iniziativa dei fondatori dei gruppi Facebook “Mobilità Elettrica Marche, Abruzzo e Molise” e “Viaggiare in Elettrico”, in zona Val Di Sangro (provincia di Chieti / Abruzzo), avrà luogo il primo raduno di auto elettriche delle regioni centro-adriatiche Marche, Abruzzo e Molise.
Primo Raduno Elettrico d’Abruzzo – Il programma
Di seguito si riporta il programma completo dell’evento:
Primo Raduno Elettrico d’Abruzzo – I luoghi attraversati
Come riportato su ForumElettrico, il punto di ritrovo sarà presso i parcheggi adiacenti alla stupenda abbazia di San Giovanni in Venere, a Fossacesia (Chieti), chiesa che domina la nota Costa dei Trabocchi (per chi non lo sapesse, il ‘trabocco’ è un’antica macchina da pesca su palafitta, simile ad un ragno proteso nel mare).
Da qui, partirà la carovana elettrica che si recherà al punto vendita Conad di Via San Luca ad Atessa (Chieti) per un aperitivo offerto dai titolari. Il centro commerciale metterà inoltre a disposizione gratuitamente due prese Tipo 2 con potenza 22 kW.
Poi si attraverseranno i borghi di Perano ed Archi (Chieti), fino a giungere a Roccascalegna (Chieti), per il pranzo presso un agriturismo.
Primo Raduno Elettrico d’Abruzzo – La destinazione
Roccascalegna è un comune di 1.200 anime, facente parte della Comunità montana Aventino-Medio Sangro, dotato di ben 3 colonnine Enel X (classiche pole station ‘quick’ in corrente alternata da 22 kW).
Nel primo pomeriggio, si salirà a far visita all’incantevole Castello di Roccascalegna, magicamente arroccato sulla cima di una sporgenza rocciosa che domina la valle del Rio Secco (affluente dell’Aventino).
Qui potete trovare il link all’evento pubblicato sulla pagina Facebook dagli organizzatori:
https://www.facebook.com/events/709207122835318/
Segnalate il vostro interesse all’evento e – se decidete di andare – approfittatene per scambiare due chiacchiere con gli elettromobilisti presenti e, magari, fare qualche test drive. 😉
Grazie a tutti per l’attenzione e alla prossima!
Team GAA
Commenti recenti