Prezzo Opel Ampera-e in Germania: da 34.950€
Svelato il prezzo Opel Ampera-e in Germania: per la versione base, usufruendo degli ecoincentivi, ci vogliono 34.950 Euro!
Prezzo Opel Ampera-e. La Opel Ampera-e sarà di sicuro un’auto elettrica di successo in Europa! Com’è ben noto, gli europei privilegiano le vetture compatte, dato che sono molto pratiche: ridotte dimensioni esterne e spazi ariosi all’interno. E la nuova Opel Ampera-e è una monovolume/crossover che di certo rientra in questo segmento.
Ricordiamo che la Opel Ampera-e è lunga soltanto 4,16 metri, ma ha abbastanza spazio a bordo per ospitare tranquillamente 5 passeggeri. Inoltre può contare su un volume di carico di 381 litri, che salgono a 1.274 con i sedili posteriori abbattuti.
Prezzo Opel Ampera-e, ecco di quanto sarà in Germania
In Germania, la Opel Ampera-e avrà un prezzo di partenza di 34.950 euro (per la versione entry-level); mentre per la versione top di gamma, occorreranno 39.680 euro. Entrambi i prezzi includono gli ecoincentivi del governo tedesco di 4.380 euro.
I primi clienti tedeschi della Opel Ampera-e potranno anche optare per la versione limitata “First Edition“, ricca di optional! La versione di punta prevede, infatti, vernice metallizzata con finiture in alluminio, pacchetto Premium di Assistenza alla Guida, con fotocamera frontale e riconoscimento dei segnali stradali, avviso di cambio corsia, retrocamera e sistema di parcheggio automatico. Tra le altre caratteristiche extra sono previste: sedile e volante in pelle, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, cerchi in lega da 17 pollici, sistema di infotainment IntelliLink con servizio di connettività e di assistenza personale Opel OnStar e – infine – sistema audio Bose di alta qualità.
La Opel Ampera-e “First Edition” è offerta al prezzo di 44.060 euro; prezzo che, grazie agli incentivi statali, scende appunto a 39.680 euro.
Prezzo Opel Ampera-e, cenni anche sulle prestazioni
La Opel Ampera-e monta una batteria agli ioni di litio da 60 kWh, in grado di assicurare un’autonomia con una singola ricarica di 520 km, secondo il ciclo di omologazione europeo NEDC: almeno il 30% in più rispetto al range dei prossimi concorrenti del suo segmento. E’ oramai cosa nota che il ciclo NEDC sia un po’ di manica larga… Ma i tecnici Opel hanno anche stimato il range su ciclo combinato in accordo al prossimo standard di omologazione WLTP: ben 380 km. Ovviamente il range nella vita reale dipende da numerosi fattori, quali in primis lo stile di guida e le condizioni climatiche.
La vettura 100% elettrica della casa di Rüsselsheim offre prestazioni di livello superiore, grazie al suo motore elettrico da 150 kW / 204 CV che consente un’accelerazione da 0 a 50 km/h da macchina sportiva: soli 3,2 secondi.
La Opel-Ampera-e sarà disponibile per i test drive a partire da fine giugno, presso 40 concessionari Opel selezionati distribuiti su tutto il territorio tedesco.
Non è ancora chiaro se General Motors e LG Chem saranno in grado di soddisfare tutte le domande in Europa, visto che sono stati previsti soltanto 10mila esemplari per quest’anno e 4mila unità sono già state ordinate in Norvegia. Dopo la Norvegia e la Germania, la Opel Ampera-e sarà commercializzata anche nei Paesi Bassi e in Svizzera (tutti Paesi ad elevata potenzialità per quanto concerne la mobilità elettrica).
Una volta che GM e LG Chem si renderanno conto che questa vettura è più adatta al mercato europeo che a quello americano, dovranno non solo rivedere i piani di produzione, ma anche cercare di rifinirla maggiormente per venire incontro al gusto europeo.
Per altre informazioni:
Commenti recenti