Renault ZOE premiata come “miglior auto eco”
Renault ZOE premiata come migliore auto ecologica (“best eco car”) al Parkers New Car Awards 2018.
Migliore auto ecologica? Renault ZOE.
La Renault ZOE è stata premiata con la migliore auto ecologica (Best Eco Car) al Parkers New Car Awards 2018. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per la berlina compatta totalmente elettrica di Renault, che vanta l’autonomia con una singola ricarica più estesa fra tutti i veicoli elettrici di massa: 250 miglia / 400 km NEDC (New European Driving Cycle).
Zoe migliore auto ecologica / best eco car – Le dichiarazioni
Keith Adams, il direttore della rivista automobilistica britannica Parkers, ha commentato:
La Renault ZOE è attualmente l’auto elettrica più venduta in Europa ed è facile intuirne il perché. Il costo è abbordabile ed è divertente guidarla. Se la vostra vita si adatta ad un’auto elettrica, acquistatela pure serenamente.
Vincent Tourette, amministratore delegato di Renault UK, ha dichiarato:
La Renault ZOE ha sempre eccelso nel fornire agli automobilisti un’auto elettrica elegante, confortevole e pratica ad un prezzo accessibile. La ZOE attuale, con batteria ZE 40 e autonomia NEDC di 400 km, porta avanti questo successo ed offre un’autonomia maggiore di quella di qualsiasi altro veicolo elettrico rivolto al mercato di massa. Siamo felici che Parkers abbia riconosciuto la ZOE come pioniere nel settore dei veicoli elettrici.
Zoe migliore auto ecologica / best eco car – I precedenti premi
Il premio Parkers va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti dalla ZOE, e segue il recente premio di “Game Changer” assegnato da Autocar nel mese di maggio. All’inizio dell’anno la ZOE è stata anche premiata come “Best Electric Car 2017” da What Car? ed ha ottenuto il “Best Electric Car under £ 20.000” per il quarto anno consecutivo. Nel mese di febbraio, la Renault ZOE ha ricevuto il premio quale “Best Ultra Low Emission Vehicle” al Fleet World Honours 2017.
Con la nuova batteria Z.E. 40, il range ufficiale NEDC della ZOE è salito a 250 miglia / 400 km. Renault stima che, in condizioni di guida reali, questo equivalga a circa 186 miglia / 300 km in estate e 124 miglia / 200 km in condizioni invernali estremamente fredde. La Zoe ZE 40 può ricaricare la batteria dallo zero all’80% in soli 65 minuti grazie al suo brevettato Chameleon Charger, che permette di sfruttare la più ampia gamma di potenze disponibili e di ridurre al minimo i tempi di ricarica.
La tecnologia Renault Range OptimiZer assicura un’elevata efficienza grazie alla pompa di calore, all’impianto frenante bi-modale e agli pneumatici Michelin ENERGY E-V di serie.
La Zoe – in Italia – è disponibile in 3 allestimenti: Life, Intens e Bose.
Per concludere, ricordiamo che la ZOE è solo uno dei tre modelli della gamma dei veicoli elettrici Renault, che comprende anche il quadriciclo Twizy e il furgone Kangoo ZE. Un furgone più grande, il Master ZE, si unirà alla linea dall’inizio del 2018.
[Fonte: Automotive World]
Commenti recenti