Nuova Nissan Leaf a livelli record in Europa
Il mese scorso (marzo 2018) in Europa sono state vendute 6.503 unità della nuova Nissan Leaf.
Molte in più rispetto alle 2.997 unità vendute in Giappone, alle 1.500 unità vendute negli Stati Uniti e alle 423 unità vendute in Canada. Mettendo assieme i dati di queste macro aree geografiche si ottiene un totale di ben 11.423 Nissan Leaf vendute nel solo mese di marzo 2018.
Nuova Nissan LEAF tra i Top 5 modelli di marzo
La tabella seguente mostra le vendite di Nissan in Europa.
I 5 migliori modelli (marzo 2018):
- Qashqai: 37.658
- Micra: 13.380
- X-Trail: 10.811
- Juke: 10.174
- LEAF: 6.503
Considerando che in Europa la Tesla Model 3 è ancora lontana, che la Opel Ampera-e è un progetto “morto” (ancora prima di sbocciare…) e che la Hyundai IONIQ elettrica è una sorta di “unicorno”, il successo della Nissan Leaf non sorprende più di tanto.
Nissan sta dimostrando che, senza vincoli di produzione, le auto elettriche possono avere successo senza dover essere perfette sotto ogni punto di vista.
Nuova Nissan LEAF e la prossima esplosione in Cina…
Ad ogni modo, le 11.423 Nissan Leaf vendute a marzo sembreranno “ridicole” rispetto alle unità che questa auto elettrica farà registrare in Cina, quando ovviamente verrà lanciato sul mercato. Allora le vendite della nipponica a zero emissioni raggiungeranno livelli molto più alti…
Per ulteriori informazioni leggete il seguente articolo della rassegna stampa Nissan:
“Nissan reports Europe sales for March 2018“.
ABOUT NISSAN IN EUROPE
Nissan has one of the most comprehensive European presences of any overseas manufacturer, employing more than 17,000 staff across locally-based design, research & development, manufacturing, logistics and sales & marketing operations. Last year Nissan plants in the UK, Spain and Russia produced more than 640,000 vehicles including award-winning crossovers, commercial vehicles and the Nissan LEAF, the world’s most popular electric vehicle. Nissan’s Intelligent Mobility vision is designed to guide Nissan’s product and technology pipeline and this 360 degree approach to the future of mobility will anchor critical company decisions around how cars are powered, how cars are driven, and how cars integrate into society. Nissan is positioned to become the most desirable Asian brand in Europe.
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