Nissan LEAF 2018
Nissan LEAF 2018: ecco il primo teaser!
Nissan ha appena diffuso il primo “teaser” della nuova Nissan LEAF 2018: un’immagine che mostra una porzione del gruppo ottico anteriore a LED, sovrastata da una striscia luminosa.
Ecco quanto riportato dall’Ufficio Stampa di Nissan Italia:
Segui #ElectrifytheWorld: il prossimo capitolo della mobilità intelligente Nissan a zero emissioni sta per essere svelato. Nissan ha rilasciato uno speciale “teaser” che anticipa l’arrivo della nuova #Nissan #LEAF. *
Nissan LEAF 2018: il design
Ricordiamo che mesi fa sono già circolate alcune foto “spia” sulla nuova Nissan LEAF. Dalle foto si evince che le proporzioni della nuova vettura dovrebbero essere simili a quelle dell’attuale, tuttavia il design dovrebbe presentare dei tratti in comune con quelli dei modelli Nissan più recenti (si pensi alla griglia a V della nuova Micra), oltre che richiamare alcune delle linee della concept IDS, presentata al salone di Tokyo due anni fa.
Nissan LEAF 2018: la batteria
Per quanto riguarda l’aspetto più dibattuto, ovviamente quello relativo alla batteria, la Nissan LEAF 2018 dovrebbe poter contare su un accumulatore agli ioni di litio con capacità fino a 60 kWh.
Ciò dovrebbe consentire alla nuova Leaf di raggiungere un’autonomia con una singola ricarica quasi doppia rispetto a quella della Leaf attuale con pacco batteria da 30 kWh. Ricordiamo che Leaf 30 kWh (resa disponibile sul mercato dal 2016) ha un’autonomia di 250 km nel ciclo NEDC e di 172 km nel ciclo EPA.
Nissan LEAF 2018: i tempi
Per quanto concerne i tempi di rilascio della nuova Leaf, le vendite in Giappone e in USA dovrebbero essere avviate entro la fine dell’anno.
In Europa, invece, la vettura dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2018.
* Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan è un costruttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 della Casa automobilistica francese Renault, sotto le insegne dell’Alleanza Renault-Nissan. Nel 2016, Nissan ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors, che è così diventata il terzo membro dell’Alleanza – una partnership che oggi conta vendite complessive annue pari a quasi 10 milioni di unità. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare nissan-global.com. È anche possibile seguirci suFacebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.
Nissan in Europa
Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 660.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti fatali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.
Commenti recenti