Nissan LEAF Open Car: una cabrio a zero emissioni
Nissan LEAF Open Car, 100% elettrica, debutta a Tokyo in un forum dedicato alla società a zero emissioni
TOKYO, Giappone, Nissan LEAF Open Car – Nissan ha presentato a Tokyo “LEAF Open Car“, una versione cabrio della nuova Nissan LEAF.
L’auto 100% elettrica è stata esposta in occasione di un forum per celebrare il traguardo delle 100.000 vendite in Giappone raggiunto da Nissan LEAF dal momento del lancio avvenuto nel 2010.
Circa 100 figure di spicco tra autorità locali e governative e dirigenti dell’azienda hanno partecipato al forum per affrontare il tema della sostenibilità e della creazione di una “società a zero emissioni“.
Presentata nell’ottobre del 2017, la nuova generazione di Nissan LEAF offre un’autonomia maggiore e tecnologie avanzate Nissan Intelligent Mobility, come e-Pedal, il sistema di assistenza alla guida ProPILOT e ProPILOT Park.
Per il momento LEAF Open Car non è destinata alla produzione in serie.
Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2017 la Casa automobilistica ha venduto 5,77 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,9 trilioni di yen. Dal 1 aprile 2017, l’azienda ha lanciato il piano strategico di sei anni Nissan M.O.V.E. to 2022 che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’anno fiscale 2022, con un free cash flow cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, rappresentata da Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina; Nord America. Nissan è partner di Renault dal 1999 e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la prima alleanza automobilistica al mondo con oltre 10,6 milioni di unità vendute nell’anno solare 2017.
[Fonte: Ufficio Stampa Nissan Italia]
Commenti recenti