ecoMob, la fiera sulla mobilità sostenibile
Si apre venerdì a Pescara la prima edizione di ecoMob Expò, vetrina dedicata al mondo dell’ecomobilità.
Ecomob – Si apre venerdì 26 a Pescara la prima edizione di ecoMob Expò, in programma (fino a domenica 28), nel porto turistico “Marina di Pescara”.
Un evento che punta l’attenzione sulla mobilità individuale alternativa e sostenibile.
» ecoMob – Tra bici e auto a emissioni zero
Il polo fieristico sarà suddiviso in aree tematiche dai colori verde, blu ed arancione per identificare i 40 espositori, l’area meeting e l’area test driving. Ma sarà, soprattutto, la parte convegnistica, organizzata con il supporto della Regione Abruzzo, Legambiente e FIAB-onlus, a fare la differenza. Identificando Ecomob Expo come uno dei luoghi privilegiati in cui discutere di Green Mobility, Mobilità urbana, Bicitalia e Ciclovia Adriatica e cicloturismo in generale.
Con i suoi numerosi eventi convegnistici, offrirà alle amministrazioni locali l’opportunità di spiegare ai loro fruitori i progetti in materia di ecomobilità. Come il convegno di apertura, “IL CICLOTURISMO IN ABRUZZO: UNA NUOVA SCOMMESSA”, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara/Chieti e la Fiab-onlus. Venerdì 26 ottobre, dalle 17,30.
» ecoMob – Sabato un corso di formazione per giornalisti
Sabato mattina, 27 ottobre, nell’area Workshop e Meeting dell’EXPO’, in collaborazione con Vai Elettrico, si terrà un Corso di formazione per giornalisti. Verranno affrontati i temi della rivoluzione della mobilità in atto in questi anni, con il passaggio dalla trazione endotermica a quella elettrica. Cosa frena ancora oggi in Italia l’affermazione dell’elettrica come prodotto di massa?
Nell’incontro, introdotto da Mauro Tedeschini, si cercherà di dare una risposta, parlando dei costi dell’auto elettrica e degli investimenti in corso. Nella tavola rotonda finale, verrà affrontato anche il tema della “mobilità nuova”. Di cui l’elettrico è una componente fondamentale, per affrontare e cercare di limitare l’inquinamento da polveri sottili nei centri urbani.
Questa è la pagina Facebook dedicata all’evento “Ecomob expò 2018”:
L’ecoMob Expò vuole diventare una vetrina espositiva di tutto ciò che riguarda il mondo dell’ecomobilità: biciclette ad uso sportivo, ricreativo e da lavoro, auto e bici elettriche, escursionismo, trekking, offerta turistica, associazioni di categoria.
[Fonte: VaiElettrico.it]
Commenti recenti