ecoMob, la fiera sulla mobilità sostenibile

Si apre venerdì a Pescara la prima edizione di ecoMob Expò, vetrina dedicata al mondo dell’ecomobilità.

Ecomob – Si apre venerdì 26 a Pescara la prima edizione di ecoMob Expò, in programma (fino a domenica 28), nel porto turistico “Marina di Pescara”.

Un evento che punta l’attenzione sulla mobilità individuale alternativa e sostenibile.

» ecoMob – Tra bici e auto a emissioni zero

Il polo fieristico sarà suddiviso in aree tematiche dai colori verde, blu ed arancione per identificare i 40 espositori, l’area meeting e l’area test driving. Ma sarà, soprattutto, la parte convegnistica, organizzata con il supporto della Regione Abruzzo, Legambiente e FIAB-onlus, a fare la differenza. Identificando Ecomob Expo come uno dei luoghi privilegiati in cui discutere di Green Mobility, Mobilità urbana, Bicitalia e Ciclovia Adriatica e cicloturismo in generale.

ecoMob

Con i suoi numerosi eventi convegnistici, offrirà alle amministrazioni locali l’opportunità di spiegare ai loro fruitori i progetti in materia di ecomobilità. Come il convegno di apertura, “IL CICLOTURISMO IN ABRUZZO: UNA NUOVA SCOMMESSA”, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara/Chieti e la Fiab-onlus. Venerdì 26 ottobre, dalle 17,30.

» ecoMob – Sabato un corso di formazione per giornalisti

Sabato mattina, 27 ottobre, nell’area Workshop e Meeting dell’EXPO’, in collaborazione con Vai Elettrico, si terrà un Corso di formazione per giornalisti. Verranno affrontati i temi della rivoluzione della mobilità in atto in questi anni, con il passaggio dalla trazione endotermica a quella elettrica. Cosa frena ancora oggi in Italia l’affermazione dell’elettrica come prodotto di massa?

ecoMob

Nell’incontro, introdotto da Mauro Tedeschini, si cercherà di dare una risposta, parlando dei costi dell’auto elettrica e degli investimenti in corso. Nella tavola rotonda finale, verrà affrontato anche il tema della “mobilità nuova”. Di cui l’elettrico è una componente fondamentale, per affrontare e cercare di limitare l’inquinamento da polveri sottili nei centri urbani.

Questa è la pagina Facebook dedicata all’evento “Ecomob expò 2018”:

L’ecoMob Expò vuole diventare una vetrina espositiva di tutto ciò che riguarda il mondo dell’ecomobilità: biciclette ad uso sportivo, ricreativo e da lavoro, auto e bici elettriche, escursionismo, trekking, offerta turistica, associazioni di categoria.

[Fonte: VaiElettrico.it]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA