ecoMOB expò 2018 & Renault
La gamma Renault Z.E. protagonista di ecoMOB expò 2018.
Pioniere e leader dei veicoli elettrici in Europa, il Gruppo Renault, attraverso la sua concessionaria Oriente, partecipa alla prima edizione di ecoMOB expò 2018, in programma all’interno del polo fieristico del porto turistico di Marina di Pescara, dal 26 al 28 Ottobre.
L’evento si propone come vetrina espositiva di tutto ciò che attiene all’ecomobilità, al ciclo/eco turismo e all’ecologia ambientale, con numerosi momenti di approfondimento e dibattito su questi temi.
Pioniere della mobilità a zero emissioni [1], Renault da anni ne promuove la diffusione, impegnandosi nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per rendere l’auto elettrica una alternativa reale e avanzata, capace di rispondere a molte esigenze di mobilità privata e professionale.
ecoMOB expò 2018 e la gamma Renault a zero emissioni
In occasione di ecoMOB expò 2018, la concessionaria Renault Oriente proporrà in esposizione al pubblico una parte della gamma Renault a zero emissioni: ZOE, Twizy e Kangoo Z.E.
ecoMOB expò 2018 e Renault Zoe
Veicolo 100% elettrico più venduto in Europa, Renault ZOE rappresenta la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata da clienti pubblici e privati per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. Grazie alla sua batteria Z.E. 40 da 41 kWh, Renault ZOE vanta un’autonomia pari a 300 km WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure)[1]. Il caricatore Caméléon, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase.Grazie a queste sue caratteristiche, oggi in Italia ZOE è l’auto elettrica preferita per i car sharing elettrici in via di sviluppo, car sharing pubblici o privati, aziendali o universitari: da Milano a Palermo, da Napoli a Padova, dal Lazio alla Puglia, dall’Umbria alla Toscana all’Emilia Romagna.
ecoMOB expò 2018 e Renault Twizy
Twizy, quadriciclo disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano, ha rivoluzionato la mobilità urbana con il suo design e l’innovatività del suo concetto.
ecoMOB expò 2018 e Renault Kangoo Z.E.
Kangoo Z.E., veicolo commerciale elettrico più venduto in Europa, per una logistica sostenibile a zero emissioni senza compromessi in termini di praticità e funzionalità. Offre un’autonomia aumentata di oltre il 50% rispetto alla versione precedente, per andare sempre più lontano: 270 km NEDC (New European Driving Cycle, norma europea di misura delle emissioni e dei consumi).
Renault ZOE e Renault Twizy saranno altresì disponibili per il test drive, nella zona dedicata. Dall’inizio dell’avventura elettrica, Renault affianca allo sviluppo di una gamma a zero emissioni sempre più ampia e alla propria innovativa ricerca tecnologica, la collaborazione con istituzioni, Società energetiche ed aziende per favorire l’evoluzione della mobilità: flotte ecologiche, car sharing elettrico, logistica sostenibile, implementazione delle infrastrutture di ricarica.
NON PERDETE IL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO:
“ecoMob, la fiera sulla mobilità sostenibile”
[1] Zero emissioni in fase di utilizzo: né emissioni di CO2, né inquinanti atmosferici regolamentati durante la guida, in conformità con il ciclo di omologazione NEDC, parti soggette a usura escluse.
[Fonte: Ufficio Stampa Renault Italia]
Commenti recenti