La casa con la ZOE inclusa

Il Gruppo Renault e Kaufman & Broad lanciano un’offerta inedita: noleggio di ZOE associato all’acquisto di unità abitative eco-cittadine.

  • Un’offerta esclusiva propone il noleggio a lungo termine di Renault ZOE à 90 euro al mese a chi acquista un’unità abitativa “Feel Wood” a Villepreux.
  • Il Gruppo Renault, numero 1 della mobilità elettrica, sviluppa gli ecosistemi elettrici per favorire una mobilità elettrica facile da vivere, accessibile e sostenibile.

Il Gruppo Renault, numero 1 della mobilità elettrica in Europa, e Kaufman & Broad, leader dell’immobiliare, lanciano un’offerta che associa il noleggio di Renault ZOE a tariffe agevolate all’acquisto di un’unità abitativa del programma immobiliare “Feel Wood” à Villepreux, nel dipartimento delle Yvelines.

Casa e ZOE
2019 – Kaufman & Broad

Associare la mobilità sostenibile all’habitat eco-cittadino

“Feel Wood”, un nuovo complesso immobiliare progettato con un approccio eco-cittadino che comprende habitat, ricorso alle energie rinnovabili e mobilità, valorizza l’eco-responsabilità e una visione globale della carbon footprint degli utenti che integra habitat e mobilità. La mobilità elettrica va, infatti, aldilà dei veicoli e si deve integrare con soluzioni globali che comprendono in particolare l’habitat.

Questo programma è la prima applicazione concreta della partnership siglata tra il Gruppo Renault e il Gruppo Kaufman & Broad che rende disponibile un’offerta vantaggiosa di noleggio a lungo termine di ZOE elettriche proposte a condizioni eccezionali a tutti i futuri acquirenti che aderiscono al programma “Feel Wood”. Quest’offerta commerciale dimostra la volontà comune del Gruppo Renault e di Kaufman & Broad di far evolvere i comportamenti consentendo ai singoli di adottare atteggiamenti più eco-cittadini per progettare insieme una città più sostenibile.

Il noleggio a lungo termine di Renault ZOE, nella versione Life per 37 mesi, comprende:

  • Un canone mensile di 90 euro che include il noleggio della batteria con garanzia a vita, con un risparmio di 60 euro al mese.
  • Un primo noleggio di soli 1.000 euro, previa detrazione del bonus ecologico di 6.000 euro e del contributo di Kaufman & Broad per un totale di 5.000 euro,

E per facilitare l’utilizzo quotidiano, tutti i posti auto e i garage delle abitazioni saranno dotati di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Il Gruppo Renault si prefigge l’obiettivo ambizioso di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Siamo felici di contribuirvi ancora una volta, grazie alla partnership che abbiamo stretto con Kaufman & Broad. Questa prima applicazione concreta dimostra l’importanza di andar oltre al semplice veicolo per costruire soluzioni accessibili e facili da vivere intorno al veicolo elettrico,

ha spiegato Gilles Normand, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici di Renault.

Siamo molto orgogliosi di presentare questo nuovo complesso condominiale con struttura in legno, materiale del futuro per un’edilizia responsabile e città meno inquinanti. Questo programma costituisce anche l’occasione per mettere concretamente in pratica la nostra partnership con il Gruppo Renault, proponendo il noleggio di veicoli elettrici a prezzi convenienti. Con “Feel Wood”, oggi più che mai ci lanciamo in una riflessione globale sull’urbanistica eco-cittadina,

ha commentato Nordine Hachemi, CEO di Kaufman & Broad.

L’habitat di domani al servizio dell’ecologia

Perfettamente integrato nel paesaggio della Plaine de Versailles, “Feel Wood” è un complesso che si compone di 12 case individuali di 3 o 4 locali con struttura in legno e di un condominio di 20 appartamenti da 2 a 5 locali. Questo complesso immobiliare è stato progettato per essere certificato Energy-plus-house. Le unità abitative produrranno più energia di quanta non ne consumino, soprattutto grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici su tutti i tetti che consentiranno di alimentare i radiatori, lo scaldabagno termodinamico e l’illuminazione della casa.

Utilizzato per la struttura delle unità abitative, il legno offrirà un miglior isolamento termico e favorirà una migliore qualità dell’aria ambiente, soprattutto grazie all’ottima regolazione dell’umidità. Il legno, che è al 100% rinnovabile e riciclabile, consente di ottenere un bilancio del carbonio positivo per un habitat più responsabile.

Per prolungare l’impegno responsabile e limitare le emissioni inquinanti, il programma immobiliare realizza anche diversi dispositivi che contribuiscono ad una maggiore sostenibilità dell’urbanistica come:

  • l’illuminazione naturale delle aree comuni per limitare il consumo di elettricità;
  • l’installazione di ascensori produttori di energia;
  • il recupero delle acque pluviali;
  • la creazione di zone di compostaggio collettive e individuali;
  • la valorizzazione delle scale al centro delle parti comuni per incoraggiare gli abitanti a usarle maggiormente.

[Fonte: Renault press]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA