Dicono di noi
In questa pagina riportiamo cosa hanno scritto su di noi altri portali e/o autorevoli siti Web.
Quattro le caratteristiche principali di Persona e Danno, che valgono a differenziare questa rivista rispetto agli altri repertori giuridici presenti in Internet:
a) in primo luogo, si tratta di una vetrina, continuamente aggiornata, dei dati legislativi e giurisprudenziali che attengono (non soltanto ma soprattutto) all’universo della “persona”…;
b) in secondo luogo, si tratta di un archivio dove i materiali vengono sempre presentati in maniera “critica”…;
c) in terzo luogo, si tratta di un sito di “orientamento”, raccolto intorno a una visione ben precisa, quella della persona quale realtà protesa a realizzare se stessa…;
d) in quarto luogo, si tratta di un contesto dove i problemi giuridici vengono affrontati in chiave interdisciplinare….
Articolo (della sezione “Articoli, saggi”):
» “L’AUTO AL TEMPO DELLA CRISI” – Maria Carolina PULSONI
Freeonline.it è una guida a tutte le risorse e ai servizi gratuiti disponibili su Internet. In pratica, una Web directory con la particolarità di recensire e indicizzare esclusivamente servizi gratuiti. La mission di Freeonline.it è quella di fornire il quadro più completo e veritiero possibile di tutti quei servizi utili e delle risorse gratuite che Internet mette a disposizione di tutti i navigatori. Ogni giorno i surfer esperti della redazione setacciano il Web in cerca di nuove utilità usufruibili gratis, le verificano, le descrivono e le archiviano sulle pagine di Freeonline.it. In questo modo, tutti possono utilizzare quanto di meglio offre lo splendido strumento che è Internet, ma senza l’aspetto negativo costituito dal fatto che il Web è sterminato e senza punti di riferimento sicuri. La Web directory del gratis è il servizio principale di Freeonline.it, ma non l’unico. Il sito offre anche aree complementari, approfondimenti, canali tematici particolari, servizi di intrattenimento vario, aree personalizzabili ed utilità. Freeonline.it, in termini di numeri, è il secondo sito italiano sull’argomento “risorse e servizi gratuiti” online. Conta oltre 5.500.000 di pagine viste ogni mese, 1.000.000 utenti unici al mese e circa 60.000 persone iscritte ai servizi di newsletter.
Scheda del GAA su Freeonline:
http://www.freeonline.org/sitogratis/gruppo-di-acquisto-auto-elettriche.html
Wikipedia è un’enciclopedia online, collaborativa e gratuita. Disponibile in oltre 280 lingue, affronta sia gli argomenti tipici delle enciclopedie tradizionali sia quelli presenti in almanacchi, dizionari geografici e pubblicazioni specialistiche. Wikipedia è liberamente modificabile: chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove. Ogni contenuto è pubblicato sotto licenza Creative Commons CC BY-SA e può pertanto essere copiato e riutilizzato adottando la medesima licenza. La comunità di Wikipedia in lingua italiana è composta da 1 319 888 utenti registrati, dei quali 8 358 hanno contribuito con almeno una modifica nell’ultimo mese e 104 hanno funzioni di servizio. Gli utenti costituiscono una comunità collaborativa, in cui tutti i membri, grazie anche ai progetti tematici e ai rispettivi luoghi di discussione, coordinano i propri sforzi nella redazione delle voci.
Sulla pagina dedicata alla “Auto Elettrica” – sezione “Efficienza energetica”, viene riportato un riferimento al nostro articolo intitolato:
“Dato ufficiale EPA: autonomia di 172 km per Nissan LEAF 2016 30 kWh” pubblicato il 21 ottobre 2015.
Link alla pagina di Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Auto_elettrica
Infomotori.com nasce dalla passione per il mondo dei motori e tutto quel che vi ruota attorno. Auto, moto, sport su due e quattro ruote sono il motore che ci porta a condividere con il popolo del web emozioni, informazioni, notizie, sensazioni di guida, comparazioni, anticipazioni, immagini e video, commenti ed opinioni.
Con la forza dell’indipendenza, autorevolezza e professionalità supera attualmente i 7 milioni di lettori mensili, tra web, social e mobile (su Apple ed Android). Su Facebook, una attiva community di oltre 300.000 fans trova uno spazio dove esprimere opinioni e commenti, postare immagini e condividere idee sul mondo dei motori.
Ideato e fondato nel 1997, il portale è attualmente diretto da Ivana Gabriella Cenci e si avvale di un team internazionale formato da contributors residenti in Italia ma anche in USA, Malesia, Giappone, Cina, Brasile, Spagna, Germania, Portogallo, Spagna, Olanda, Francia, Inghilterra e Svizzera. La redazione di Infomotori.com realizza ogni anno più di 300 test drive, partecipa a centinaia di presentazioni stampa nazionali ed internazionali e segue i principali saloni auto e moto internazionali.
Oltre ad un luogo di informazione e scambio di opinioni per i gli appassionati di motori, Infomotori è uno spazio dove trovare gratuitamente alcuni servizi come il Listino interattivo dei prezzi delle auto, moto e veicoli commerciali, la Quotazione dell’usato, una vetrina dell’Usato con oltre 180.000 occasioni di qualità garantite dai concessionari.
Questo è l’articolo in cui viene fatta menzione del GAA:
“Auto ibride: come risparmiare grazie ai gruppi d’acquisto e salvare l’ambiente” (Data: 10 febbraio 2016 – Autore: Sabrina Poli).
Qualenergia: Il portale web che analizza mercati e scenari energetici
Powered by Qualenergia srl
Promosso da Kyoto Club, Legambiente, AzzeroCO2
Qualenergia.it non riceve alcun tipo di contributo pubblico per l’editoria.
Chi lavora per QualEnergia.it:
Direttore scientifico: Gianni Silvestrini (GS), direttore scientifico di Kyoto Club e di QualEnergia
Direttore responsabile: Sergio Ferraris (SF), giornalista ambientale e scientifico
…
Questo il link:
“Ma quanto consumano davvero le auto elettriche?” (Redazione QualEnergia.it, 19 luglio 2016)
Il Blog di Beppe Grillo
Come riportato su Wikipedia,
Giuseppe Piero Grillo, detto Beppe (Genova, 21 luglio 1948), è un comico e politico italiano. Il suo blog è uno dei più letti in Italia.
…
Negli anni duemila apre il blog beppegrillo.it assieme a Gianroberto Casaleggio che aderisce alle licenze Creative commons. La collaborazione con Casaleggio porta all’emergere di un nuovo accento sul ruolo del Web e dei nuovi media digitali quali motori di cambiamento della società, un aspetto destinato a diventare dominante negli anni a seguire e con la fondazione del Movimento 5 Stelle.
L’articolo è il seguente:
“VOTAZIONE ONLINE: Primo quesito del Programma Energia 5 Stelle” (Autore: Valerio Rossi Albertini, 14/12/2016).
Commenti recenti